linkedin
instagram

ABOUT

Ciao, mi chiamo Luca Bresadola e sono un fotografo specializzato nel visual storytelling. 

Laureato in Design ed Arti ho proseguito la mia ricerca frequentando corsi di specializzazione in Fashion Photography allo IED ed in Direzione della Fotografia all'Accademia Nazionale del Cinema. Questo mi ha permesso di lavorare su set cinematografici con registi ed attori premi Oscar quali: Xavier Koller, Giuseppe Tornatore e Jeremy Irons, ma è stato frequentando le maestranze li presenti che ho avuto modo di apprendere un tesoro di tecniche manuali e di rappresentazione. ​

Luca Bresadola fotografo italiano che realizza piccoli mondi e scenografie in miniatura

"Ogni persona ed ogni prodotto è intriso della propria storia, ma è come la si racconta a renderla veramente interessante" 

FILOSOFIA

Il mio processo di lavoro si divide in due fasi:  un’accurata progettazione e ricerca durante la quale lascio libero sfogo alle idee, ai racconti ed alle espressioni grafiche. Solamente una volta che questa fase è stata sviluppata adeguatamente passo ad un approccio materiale. Toccando qualcosa si è costretti a percepirla totalmente, portandola dal mondo delle idee e delle percezioni astratte al mondo reale. 

Processo creativo e filosofia di Luca Bresadola

Ed è proprio nel momento di percezione del materiale che avvengono le scoperte migliori. Si libera la mente dal vincolo del pensiero razionale, lasciando il corpo a gestire le sensazioni.

Si sperimenta e ci si evolve in una ricerca continua dell’errore perfetto, esplorando nuove sfumature ed addentrandosi ancora più in profondità nella narrazione che si andrà a raccontare.

"qualcosa che puoi toccare, è qualcosa in cui puoi credere" 

processmanual